Vermouth dei venti
Ecco il nuovo elisir della felicità, approdato nella flotta di Antica Compagnia dei Venti direttamente ispirato ai nostri sogni più belli. Vermouth rosso, dolce, da uve bianche.
Accende di passione i tuoi sogni, scaccia le amarezze della vita.
VERMOUTH
dei Venti
Vermouth dei Venti nasce a partire da un vino unico delle colline di Camporeale, in provincia di Palermo, tra i 400 e i 600 metri di altitudine.
Sentori
L’unione con molteplici varietà di artemisie fortifica il vino Catarratto e lo guida verso la ricercata armonia con arancia e bergamotto, che sbocciano ai sensi in note agrumate, basilico e rosa canina, che sprigionano freschezza e note floreali, cannella e chiodi di garofano, che donano un finale speziato, lungo e ricco al palato e ci guidano verso il nostro prossimo sorso.
La sua decade
Dieci giorni di stabilizzazione a freddo a -9°, e l’unione del vino con gli elementi zuccherini e le infusioni ha modo di armonizzarsi nel ricercato equilibrio che rende unico il nostro vermouth della felicità.
Allo scoccare della sua decade, una leggera filtrazione lo rende pronto a prendere posto nella tua prossima bottiglia!
Felicità ad ogni sorso
Vermouth dei Venti è perfetto in purezza come aperitivo e si esalta nel dare il meglio se in mixology per drink memorabili. Il ricercato bilanciamento tra le note dolci, amaricanti, agrumate e speziate, sostenute da un vino pieno e profondo in bocca, carico di profumi e sentori fruttati, lo rendono l’ingrediente immancabile nella preparazione dei tuoi cocktail .